Thursday, February 11, 2016

LOURDES. THE STORY, and 10 FACTS we should know on Our Lady Of Lourded and St. Bernadette.

 THE STORY OF LOURDES / LA STORIA DI LOURDES
Lourdes is a village in France where Our Blessed Mother appeared eighteen times to Bernadette Soubirous in 1858. Her  messages to Bernadette are ageless and apply to all of us today.

Bernadette Soubirous was born on January 7, 1844. She was the first child of Francois Soubirous and Louise Soubirous (Casterot). Her father was a miller who provided a comfortable living for his family. Bernadette had six brothers and two sisters. Only three of her siblings lived beyond the age of ten. These loses bonded the family together in strength and love. Bernadette once said that she had never heard her parents quarrel. The family was always at peace. This solid family foundation left Bernadette emotionally balanced in times of trouble and when faced with poverty and illnesses which were to come.


A series of events which began in 1854 changed their lives. Bernadette's father was falsely accused of stealing two sacks of flour and was imprisoned for many days. There was a drought which lasted for two years and drastically affected the wheat harvest and work at the mill. And finally, the steam mills that resulted from the Industrial Revolution put Francois' mill out of business, and he was out of work. The family was reduced to living in a one-room dwelling called the Cachot, which was formerly used as a jail. During this same period Bernadette contracted cholera. The high fevers caused her to suffer physically the rest of her life. She suffered emotionally also. She felt the heart ache of being excluded as people pointed to her family as the ones who live in the Cachot. Her physical illnesses prevented her from going to school. At age 14 she spoke only the dialect of Lourdes. She was unable to read or write or speak French, and the Catechism was taught in French only. She went to Mass, but she was not allowed to receive Holy Communion with her friends. Sometimes Bernadette's only comfort was her mother's love. Later, Fr. Pomian prepared Bernadette for First Holy Communion. There was something about Bernadette that moved the Hosts of Heavenly Hearts. She was blessed with eighteen divine apparitions, and the world is forever changed and will never forget Bernadette.


 Per leggere il resto di questa storia (sopra) visitate:
To read the rest of this story log on to  http://www.medjugorjeusa.org/lourdes.htm


ALSO READ the blog below

By visiting  http://www.wordonfire.org/resources/blog/10-things-to-know-about-our-lady-of-lourdes-and-st-bernadette/2209/
 

 10 FACTS TO KNOW ON OUR  LADY OF LOURDES AND SAN BERNADETTE
Di Ellyn von HubenFebruary 11, 2015.
Oggi celebriamo l'apparizione della Madonna a una giovane contadina, Bernadette, nel 1858 a Lourdes, in Francia. Attraverso una serie di rivelazioni private, Maria si rivela come "l'Immacolata Concezione". Cosa significa questo titolo? E' ciò che dovremmo sapere sulla Madonna di Lourdes? La scrittrice Ellyn von Huben ci spiega.

 
1. LA STORIA DI SAN. BERNADETTE non è solo per RAGAZZE 

Bernadette è una favorita perenne quando giovani donne hanno scelto i loro nomi di conferma. E le ragazze certamente amano guardare la versione cinematografica del film: "The Song of Bernadette". (che tra l'altro e stato vincitore del primo premio Golden Globe per il miglior film!) Non direi che la visione di questo film è stata la cosa che ha portato alla mia conversione ... ma di certo non ha fatto male!La Madonna non apparve a Lourdes solo per toccare i cuori di giovani ragazze nel corso dei secoli. Non vi è, infatti, tanto che parla al cuore della fanciulla. Ma chiunque, di qualsiasi età o il sesso può trovare nella storia di Santa Bernadette una storia che risuonerà la verità nei loro cuori.L'aspetto della Madonna a Lourdes non era solo per Bernadette - potrebbe essere sentito da tutti; un segno per tutti che punta al figlio della Madonna, Gesù Cristo. 

2. Questa grande santa era un prodotto della CATECHESI dei POVERI
 Molto è stato discusso su siti internet cattolici per quanto riguarda lo stato della catechesi moderna e come dovrebbe essere migliorata. Santa Bernadette potrebbe essere definita un prodotto di scarsa, catechesi come minimo. Ma Bernardetta ha iniziato la sua vita di fede nel miglior modo possibile - sia per un bambino provinciale del 1850 o di un prospero giovane molto moderno,. Era il prodotto di una forte "Chiesa domestica".Aveva l'educazione scolastica minima di una povera ragazza del suo tempo, inoltre da lezioni mancava molte lezioni per motivi di salute, e il fatto che lei era necessaria in casa per aiutare a prendersi cura per i fratelli. Per il disappunto della sorella insegnamento sua preparazione per la sua Prima Comunione, Bernadette era uno studente Catechismo tecnicamente abissale. Ma ha ricevuto il più importante di preparazione - quella che può essere replicato Hardy in un aula - di essere cresciuto in una famiglia in cui la ricchezza più grande erano loro fede. C'è profonda comprensione in questo cuore che sarebbe un giorno di scrittura, "ero nulla, e di questo nulla Dio ha fatto qualcosa di grande. In comunione santa Sono cuore a cuore con Gesù. Come sublime è il mio destino."E 'stata la mancanza di scolarizzazione del giovane Bernadette, che ha reso la sua testimonianza in merito alle apparizioni ancora più credibile. Il dogma dell'Immacolata Concezione era stato definito da papa Pio IX appena quattro anni prima che le visioni di Bernadette. La citazione: "Io sono l'Immacolata Concezione" proveniente dalle labbra di una giovane, ragazza rurale in possesso di borse di studio minimo ha avuto un veridicità indiscutibile. 


3. La fede nella apparizioni di Lourdes non sono un articolo di fede PER CATTOLICI 
L'aspetto della Madonna a Bernadette è considerato come rivelazione privata e non aggiunge nulla al deposito pubblico di fede - e quindi nessun cattolico è obbligato a credere. I milioni di fedeli, cattolici e non cattolici, che visitano Lourdes ogni anno sono per la maggior parte dei credenti, ne e' testimonianza il fatto che coloro che non credono alla Madonna a Lourdes deve essere qualcosa di una minoranza. 


4. Bernadette
Una varietà di autori ha scritto su St. Bernadette e le apparizioni di Lourdes. Ma la popolarità culturale di Santa Bernadette nel 20 ° secolo deve molto a "The Song of Bernadette" e gli sforzi del suo autore. Franz Werfel, uno scrittore ebreo tedesco, che si è trovato a Lourdes mentre cercava di fuggire nel Portogallo, dopo che la Francia cade sulle mani dei nazisti. Le famiglie che protessero Werfel e sua moglie gli raccontarono la storia di Bernadette e le sue visioni della Madonna. Werfel allora promise che se egli e sua moglie sarebbero stati in grado di fuggire, avrebbe scritto la storia di Santa Bernadette. Fedele alla sua promessa, il suo primo compito quando arrivano negli Stati Uniti è stato quello di scrivere il bellissimo lavoro del romanzo storico (che è più storico che finzione), Bernadette. Un e infatti la curiosità piu' interessante: la struttura di questo bestseller è di per sé un riferimento al Santo Rosario - cinque sezioni di dieci capitoli ciascuno. 

5. PAPA BENEDETTO XVI 
Lourdes ha avuto un posto speciale nel cuore di molti papi negli ultimi 156 anni. Beato Papa Giovanni Paolo II ha fatto tre pellegrinaggi a Lourdes. Inoltre ha proclamato 11 febbraio la festa della Madonna di Lourdes, la Giornata Mondiale del Malato. Lourdes e Santa Bernadette sono anche un posto di primo piano nella vita di Papa emerito Benedetto XVI, che e' nato il giorno della festa di S. Bernadette, il 16 aprile nel 1927. Nel suo discorso all'Angelus la prima Domenica di Quaresima nel 2008 - che era il 150 ° anniversario della prima apparizione della Madonna a Lourdes - Il Santo Padre ci ha ricordato del suo significato duraturo,
" il messaggio che la Madonna continua a diffondere a Lourdes richiama le parole che Gesù pronunciò proprio all'inizio della sua missione pubblica, che si sente più volte durante questi giorni di Quaresima: "Convertitevi e credete al Vangelo', pregate e fate penitenza . Cerchiamo di accogliere l'invito di Maria che fa eco a Cristo e chiederle di ottenere per noi che possiamo "entrare"  nella Quaresima con la fede, per vivere questo tempo di grazia con gioia interiore e generoso impegno "
Servire con "gioia interiore e generoso impegno", e' stato il suo culmine da papa. Infatti, era l'11 febbraio del 2013, quando papa Benedetto preso il primo passo e annuncio' le sua dimissioni dal papato- una cosa senza precedenti (in tempi moderni).

 6. LEZIONI di umiltà 
Coloro che sono alla ricerca di lezioni di umiltà - e non dobbiamo essere noi tutti? - Possono trovare molteplici esempi nella storia di Santa Bernadette. Bernadette una figlia umile, devota alla famiglia, alla Chiesa e i funzionari civili, e al suo insegnante - da cui imparo' le lezioni piuttosto tardi - c'è grande cibo (insegnamento, esempio, per tutti noi) per la contemplazione nelle storie di quei personaggi che circondavano la giovane santa. Siano essi persone reali o compositi romanzate, sono tutti gli studi su come sviluppare e cresere in umiltà. 

7. NULLA IN ACQUA
 La sorgente a Lourdes è stata scoperto da S. Bernadette su direzione della Madonna, che le ha chiesto di bere dalla sorgente non ancora visibile e lavarsi in essa. Da allora, milioni di persone l'hanno bevuto e si sono immersi nell'acqua di Lourdes. All'inizio, alcuni tipi imprenditoriali avevano sperato di trovare particolari proprietà in quell'acqua, che avrebbe potuto trasformarsi in una destinazione turistica a Lourdes, un specie di spa, o bagli popolari. Ma l'acqua è risultata essere solo pura e potabile. La fede è l'ingrediente "segreto". Come ha detto Bernadette, "Bisogna avere fede e pregare; l'acqua non avrà la virtù senza la fede. "

 8. Bernadette non si avvalse delle ACQUE di LOURDES
Negli ultimi anni della sua vita Bernadette non fu' mai di buona salute, quindi soffri molto, con la sua silenziosa natura buona, ricordandosi le parole della Madonna, che non gli promise la "felicità in questo mondo, ma nell'altro."
 A 22 anni, Bernadette si unisce alle Suore della Carità di Nevers. Era contenta di essere fuori dalla vita pubblica, perche' lei pensava di essere uno strumento,  che raggiunto il suo scopo, si posizionava, di lato, come una scopa messa dietro la porta-  una volta finita di essere stata utilizzata."
L'insegnante di Bernadette è stata la sua maestra delle novizie, era molto dura con la giovane sorella. Ma è stata Bernadette, che gli ha fatto capire la santità, soffrendo in silenzio, perche' Bernadette portava la sua afflizione finale, la tubercolosi ossea, e quindi la maestra si rese conto di quello che la giovane donna era- veramente una santa, e ne veva avuto il privilegio di insegnarla e guidarla. Nonostante la sua agonia, Bernardetta ha rifiutato l'opportunità di rivisitare Lourdes in cerca di una cura miracolosa.

9. È INDIPENDENTE valutazione medica

 Papa San Pio X ha istituito il Medical Bureau di Lourdes per indagare i casi di miracoli della medicina. Questo Bureau Medical è un istituto medico e non sotto la supervisione Chiesa. Oltre 7.000 persone hanno chiesto di avere i loro casi dichiarati guarigioni miracolose come, ma meno di 70 sono stati affermati dalla Chiesa e il Medical Bureau (ufficio medico legale) di Lourdes, cioe' cure avvenute senza alcuna spiegazione scientifica. Questo sistema di indagine rigorosa è stato fondato all'inizio e in modo trasparente, quindi i miracoli verificati da Lourdes sono considerati i più affidabili e meno controversi.

10. Anche tu puoi andare a Lourdes
Se si è affetti, o semplici curiosi, un pellegrinaggio a Lourdes potrebbe essere proprio quello che state cercando. I volontari di ogni tipo, e non solo i professionisti medici, sono necessari per aiutare in una varietà di modi, tra cui aiutare i malati a prepararsi a fare il bagno nell'acqua di Lourdes. Una settimana di tempo fatto con amore porta il proprio dono miracoloso per i cuori di coloro che passano il tempo con il 'malades', i malati, sui loro pellegrinaggi.

L'Autore di quest'articolo e' Ellyn von Huben, nativa del Wisconsin. Per piu' info. visitate il suo blog

Ellyn von Huben

No comments:

Post a Comment